Corsi

Ecco l’elenco dei corsi disponibili.

Corsi Reiki

Di cosa si tratta? Scopri cos’è il Reiki

LA VIA DEL REIKI dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki

La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki è un percorso di crescita personale che ha come scopo quello di portare l’allievo ad una visione profonda di se stesso, diventando consapevole della propria dimensione umana.

Attraverso il riconoscimento, l’accoglienza e la trasformazione delle proprie parti interne, l’allievo arriverà a riscoprire ASHIN RITSUMEI ossia la propria autenticità, il proprio posto nel mondo.

LO STILE

La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra l’originalità giapponese con il nostro essere occidentali. Praticando antiche tecniche giapponesi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki personale (Tainai) fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale (UCHU) e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri.

I GRADI DEL PERCORSO

Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita:

TAINAI REIKI – Il corpo, la conoscenza e l’esperienza del Ki personale

SHODEN – Primo Insegnamento, la pulizia di noi stessi, il risveglio

OKUDEN ZENKI – Secondo insegnamento, la parola e la scoperta dell’altro

OKUDEN KOKI – Terzo Insegnamento, entrare nel cuore del silenzio

SHINPIDEN – Quarto Insegnamento, il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione

La metodologia è quella teorico-esperienziale su base settimanale sullo stile del dojo. Nel percorso l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo u percorso strutturato e programmato. Non ci sono scorciatoie, le tempistiche sono ben predefinite, e tenendo conto del grado di consapevolezza e di crescita del singolo allievo, possono all’occorrenza essere integrate, perché non è la conoscenza delle tecniche la cosa più importante, ma il cammino stesso.

A CHI SI RIVOLGE – La Via del Reiki può essere seguita da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia chi desideri dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica del metodo, sia da chi voglia farla diventare una vera forma professionale.

Un viaggio alla scoperta del proprio dono autentico da portare nella nostra vita e nel mondo.

Incontri sul Reiki ad Aosta

Tutti i lunedì sera, dalle 21.00 alle 22.30: Shimpiden

Il martedì dalle 20.30 alle 22.30: Tainai

Mercoledì 21.00 alle 23.00: Sensibilizzazione energetica aperta a tutti gli operatori, provenienti anche da altre scuole, e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina.

Per maggiori informazioni contattami

Corso di riflessologia plantare ad Aosta

corsi riflessologia aosta

Nella parte relativa all’orientamento al soggetto viene data una panoramica sulla normativa del lavoro e sui finanziamenti. Per la parte relativa al bilancio delle competenze il soggetto ha la possibilità di:

  • ricostruire, analizzare e valutare la propria storia formativa e lavorativa e le proprie acquisizioni;
  • riconoscere e valorizzare le competenze e le risorse personali consolidate attraverso le esperienze professionali ed extra-professionali;
  • individuare i punti di forza del proprio bagaglio di competenze e risorse e gli elementi da potenziare/sviluppare valutandone la spendibilità e trasferibilità in altri contesti lavorativi;
  • elaborare un progetto di sviluppo professionale congruente e realistico;
  • mettere a punto un piano di azione per la ricerca.

Contattami per ottenere maggiori informazioni sulla riflessologia plantare o sul percorso proposto.

Percorsi “Coltivare l’Energia con la Creatività”

Un viaggio all’interno di noi stessi tra i simboli dei 7 chakra, i centri energetici che esistono dentro ognuno di noi, alla scoperta dei loro colori che attraverso le loro vibrazioni ci portano dalla terra al cielo. Esplorare e riconquistare con lo scopo di permettere al nostro Sé di fiorire.

Il calendario dei percorsi è in via di definizione.

Per info sui costi e prenotazioni, contattami.